ASD Dancesport scuola di Ballo,Fa’ uscire il ballerino o la ballerina che ha dentro di sè. Leggete

  • ASD Dancesport scuola di Ballo,Fa’ uscire il ballerino o la ballerina che ha dentro di sè. Leggete

    ASD Dancesport scuola di Ballo,Fa’ uscire il ballerino o la ballerina che ha dentro di sè. Leggete

    Sapevate che chi balla è generalmente più aperto alla socializzazione e affronta la vita con maggior entusiasmo e le difficoltà con maggior ottimismo?
    Vorreste perdere qualche chilo e la palestra vi annoia? Siete un po’ troppo introversi, di malumore, siete timidi e tendete a stare per conto vostro?
    Allora farvi coinvolgere dalla febbre della danza è quello che vi ci vuole.
    Scegliete liberamente la disciplina: dallo swing, dal ritmo allegro e divertente, dove il contatto fisico aiuta a vincere la timidezza, ideale per snellire le gambe e sistemare la postura, consigliato per ritrovare l’armonia di coppia, ai balli caraibici, che godono di molta popolarità, in testa alla classifica per bruciare i grassi e le calorie grazie ai veloci movimenti e alla frenesia che caratterizza questo genere.
    Ballare fa bene al fisico, infatti rassoda, asciuga, aiuta a bruciare calorie e a correggere la postura, ma non solo. Ballare, come dicevamo prima, fa bene anche all’umore: allena la memoria, suscita spensieratezza e allegria, scaccia pensieri malinconici e negativi, è l’antidoto per la depressione. La danza aiuta a vincere l’imbarazzo, consente a chi è timido di uscire allo scoperto e di lasciarsi andare, particolarmente indicato a chi è inibito, indeciso, eccessivamente bloccato e riservato.
    Inoltre migliora la coordinazione e l’agilità, consente di scaricare le tensioni fisiche e mentali che ci hanno assalito nel corso della giornata. Il ballo coinvolge tutto il corpo facendo leva sulla parte più sensuale insita in ciascuno di noi, infonde sicurezza e un rinnovato coraggio nelle proprie capacità, aumenta l’autostima e la consapevolezza di sé.
    La danza, la musica e i movimenti corporei distendono i nervi e rasserenano. I benefici per mente e corpo sono davvero moltissimi, non resta che scegliere in che cosa cimentarsi.
    Se vi state chiedendo se il Ballo è per tutti, la risposta è sì! Non esistono persone negate per il ballo, solo maestri che non sono in grado di insegnare loro a dovere e che fanno passare la voglia. Le persone che accedono al mondo del Ballo sono già timorose in partenza e se si sentono inadatte o ghettizzate per fascia d’età, perchè sono single o hanno difficoltà, perdono tutti gli stimoli per danzare.
    L’insegnante a nostro parere deve trasmettere la passione per il Ballo, insegnando i fondamentali, poi è il turno dell’allievo:
    ognuno fa uscire il ballerino o la ballerina che ha dentro di sè!
    Siete single da una vita e non vedete l’ora di innamorarvi di nuovo? Siete in coppia e non avete una passione in comune e da condividere?

    ASD Dancesport Vi aspetta.

    Comments are closed.